«

»

Da Atene un viaggio nel Mediterraneo. Dyptichum – Sguardi mediterranei sull’Italia: immagini e poesie

CULTURE-PHOTOSDyptichum - Sguardi mediterranei sull'ItaliaVenerdì 30 gennaio ad Atene si apre la mostra fotografica “Dyptichum – Sguardi mediterranei sull’Italia: immagini e poesie“.
L’esposizione si articola in due sezioni: “Viaggio in un’Italia senza tempo” e “Porte e finestre d’Italia”, presentata nel corso di quattro anni in varie città del Mediterraneo.

Le immagini di Zosi Zografidou e Pedro Luis Ladron de Guevara – nella loro nuova veste del Dyptichum – iniziano il loro viaggio nel Mediterraneo da Atene (gennaio-febbraio 2015), dove vengono presentate dall’Istituto italiano di Cultura in Grecia. Da marzo saranno presentate nella Villa Parravicino Sossnovsky a Erba, sul lago di Como, per celebrare la giornata della primavera del FAI.

Parole e immagini, visioni e poesie si intrecceranno per offrire un viaggio fuori dal tempo, pieno di memorie ed emozioni, di paesaggi, di ricordi e di impressioni di un’Italia immortale e perenne, di ieri, di oggi, di domani. La mostra, organizzata dall’Istituto italiano di cultura di Atene, resterà aperta fino al 28 febbraio.

(fonte: Farnesina)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *