Med Equality. La fotografia per promuovere politiche di uguaglianza nell’area euro mediterranea

6511ab2a4174917a2bc936c1dfa93203In alcune aree del Mediterraneo sono ancora presenti discriminazioni tra uomo e donna. Proprio da questa considerazione parte la campagna fotografica Med Equality – Promotion of Policies for Equality in Euro-Med Region, un progetto nato per stimolare la riflessione sulla necessità di promuovere politiche di uguaglianza nella Regione euro mediterranea. L’iniziativa è finanziata dall’Unione europea e promossa dal Coppem (Comitato Permanente per il Partenariato Euro-Mediterraneo dei Poteri Locali e Regionali).

“Se la parità emerge la società respira” è lo slogan della campagna firmata dal fotografo Danilo Iurato, che coinvolgerà Palestina, Malta, Algeria e Spagna, partner del progetto. Cinque donne diverse per cultura, età e tratti somatici sono le protagoniste della campagna . L’acqua, che rappresenta il Mediterraneo, è l’unico filo conduttore. Le fotografie selezionate verranno esposte in ciascun Paese nel rispetto delle differenze culturali tra Occidente e Stati islamici.

Fra gli obiettivi del progetto per i prossimi due anni vi è anche l’elaborazione di una Carta euromediterranea per l’eguaglianza tra uomini e donne all’interno degli Enti locali, nel lavoro, nelle relazioni sociali e da parte delle istituzioni.

 

Share this article

About the author

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may also like

Read in your language

Listen to our podcast

Reserved area

Columns

Write For Us

Job and Future

Not Only Med

Archive

Revolutions

Med Youth Forum

Receive our news

Search

Previous months

Archives
Edit Template

Partnership

Follow Us

Cc.logo.white
All rights reserved © Focusméditerranée | registered at the Court of Milan, Italy (n.182 on 31/3/2011) | Privacy policy