«

»

Mediterraneo Downtown. Il Mediterraneo arriva in città

CULTURE
mediterraneodowntown_640Il Mediterraneo arriva in città: con “Mediterraneo Downtown”: il prossimo 12 novembre al Teatro Metastasio di Prato si svolgerà una giornata di anteprima del vero e proprio festival dedicato al Mediterraneo contemporaneo, che si terrà a maggio 2017.

Tra gli eventi in programma, tre talk show in cui si affronteranno temi di attualità quali le rotte migratorie e le politiche di accoglienza, la corruzione e l’economia criminale, passando dalla (mancata) libertà di espressione: “Le giornaliste raccontano: uno sguardo al femminile sul Mediterraneo” (moderato dalla giornalista del Corsera, Viviana Mazza); “Quali economie per il Mediterraneo” e “Popoli in movimento. Le sfide dell’accoglienza” condotto da Massimo Cirri di Caterpillar. La giornata sarà animata da concerti e dalla proiezione di due documentari: “Mediterraneo La nostra frontiera liquida” di Gabriella Guido e Rosalba Ferba (alle ore 16.00) e “Napolislam” di Ernesto Pagano (alle ore 20.00).

Tra gli ospiti, Carlotta Sami (UNHCR), Giusy Nicolini (sindaca di Lampedusa), Sara Rammal, (Sakker el Dekkent Association, Libano), Nora Younis, giornalista egiziana caporedattrice di Almnassa online (Egitto), e molti altri scrittori, intellettuali, artisti, attivisti ed economisti provenienti da tutti i Paesi delle sponde che si affacciano sul Mare Mediterraneo.

Sul sito di COSPE si può visualizzare il programma completo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *