«

»

MICRONEWS: dal Nilo al Naviglio, storie di vite tra Egitto e Italia

“Dal Nilo al Naviglio – Storie di vite tra Egitto e Italia” è il titolo di un concorso che nasce con l’obiettivo di individuare le molteplici e complesse identità egiziane ed italiane presenti nei contesti metropolitani contemporanei.
Il concorso fa parte del progetto “Milano Città Mondo #03 Egitto”, promosso dal Comune di Milano in collaborazione con il Forum della Città Mondo, il Mudec – Museo delle Culture, Docucity/UNIMI e il CTU (Centro di servizio per le tecnologie e la didattica universitaria multimediale e a distanza) dell’Università degli Studi di Milano.
Documentari e testi audiovisivi verranno proiettati giovedì 25 gennaio presso l’Auditorium del Mudec a partire dalle ore 19.30. Tra i film finalisti del concorso: “AMR. Storia di un riscatto”, di Maria Laura Moraci (Italia, 2017, 25’43”); “Era domani”, di Alexandra D’Onofrio (Italia, 2017, 52’) e “Il mondo siamo noi”, di Sara Patanella (Italia, 2017, 5’40’’). In serata verrà premiato il film vincitore.
Info: “Dal Nilo al Naviglio – Storie di vite tra Egitto e Italia” presso l’Auditorium del Mudec, Via Tortona 56 Milano. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *