«

»

Roma: al via la seconda edizione di MED – Mediterranean Dialogues

SOCIETY

Si apre alle 13.30 di oggi a Roma la seconda edizione di MED – Mediterranean Dialogues, con tre giorni di incontri e dibattiti su quattro temi principali: Shared Prosperity, Shared Security, Migration, Civil Society & Culture. Si parlerà dunque di sicurezza comune, di lotta al terrorismo, di futuro del Medio Oriente (con un focus particolare su Siria e Libia), di immigrazione, energia, prospettive di crescita economica, ma anche del ruolo delle donne e dei giovani.

Parteciperanno all’evento oltre quaranta tra capi di Stato, ministri e vertici delle organizzazioni internazionali; ci saranno inoltre 500 leader del mondo della politica, dell’economia e della finanza.
MED – Mediterranean Dialogues è promosso dal ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dal’ISPI.

Info: dalle 13.30 di oggi sarà possibile seguire tutte le plenarie e molte delle sessioni parallele di Rome MED 2016 in STREAMING sul sito di ISPI. Sarà anche possibile partecipare alla cronaca twitter con l’hashtag #Med2016. Clicca qui per vedere il programma completo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *