«

»

This is my story. Or ours?

CULTURE-PHOTOSamitie_annuncioThis is my story. Or ours? sono 33 ritratti accompagnati ognuno da una serie di fototessere. Questa è la mia storia. O la nostra? è la mostra/installazione fotografica di Laura Frasca e Laura Bessega, che si terrà fino al 24 settembre presso il Punto di Portarotese a Salerno.


L’esposizione, curata da Yulia Tikhomirova con allestimento di Peppe Natella, è organizzata da ARCI Salerno, Il Mondo in Rosa e S.O.Solidarietà Onlus con il patrocinio dei Comuni di Salerno e Bologna. Come si legge nel sito ufficiale della mostra, il progetto fotografico è proposto nell’ambito di AMITIE. “All’esposizione, si aggiungono una installazione sonora che propone le tracce delle interviste ai soggetti rappresentati e una video presentazione delle immagini di vita quotidiana dei personaggi.

Un pittore brasiliano, una ballerina russa, un creativo argentino, un’artista giapponese, un ristoratore palestinese, una sarta angolana insieme a tanti altri sono i soggetti della mostra fotografica Questa è la mia storia.. che indaga il rapporto tra le persone e il contesto in cui vivono e lavorano. […]

Nel progetto Questa è la mia storia… il concetto della fototessera viene ribaltato completamente. La scelta di usare l’obiettivo “giocattolo”, di lasciare le zone fuori fuoco, di permettere ai soggetti di sorridere o di prendere gli oggetti in mano rovescia l’approccio distaccato e indifferente usato per le fototessere, rilevando ancora una volta l’idea principale del lavoro: guardare le persone con attenzione e curiosità soffermandosi sulle loro storie di vita individuali, piuttosto che classificarli con l’etichetta di “immigrato”.

Info: This is my story. Or ours? in via Porta Rotese 12, Salerno La mostra resterà visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 12.30 e dalle 18.00 alle 22.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *