«

»

L’8 aprile scade la presentazione dei progetti per il Premio Euromed Gioventù

MIGRATION_JobFutureca3ed52fc349f6ac81258fe258ee9dc3The EU-funded Youth in Action and Euromed Youth IV programmes hanno lanciato la seconda edizione del Premio Euromed Gioventù per celebrare le conquiste della cooperazione euromediterranea nel settore della gioventù. I progetti saranno presentati in un evento che si terrà dal 10 al 14 giugno 2013 in Giordania. L’obiettivo della manifestazione è quello di aumentare la visibilità della cooperazione Euromed con partner chiave del settore giovanile, valorizzando i risultati della cooperazione euro-mediterranea dei giovani attraverso la condivisione di buone pratiche.

L’evento sarà organizzato in collaborazione con Jordanian hosting Institution, Salto Youth Euromed RC, the Euromed Youth IV Regional Capacity-Building and Support Unit and the Jordanian Euromed Youth Unit, the Euromed Youth Platform, and the Turkish, Italian, Portuguese and Cypriot National Agencies con il patrocinio della Commissione europea.

Il termine di iscrizione è previsto per l’ 8 aprile 2013. I fondi comunitari del programma Euromed Youth IV durante il periodo 2010-2014 hanno avuto  una dotazione di 11 milioni di euro nel quadro dell’European Neighbourhood Policy.

Il programma mira a stimolare e incoraggiare la comprensione reciproca tra i giovani della regione euro-mediterranea, la lotta contro gli stereotipi e pregiudizi e rafforzare il senso di solidarietà tra i giovani attraverso la promozione di una cittadinanza attiva. Esso mira inoltre a contribuire allo sviluppo delle politiche giovanili nei Paesi partner mediterranei. Il programma promuove la mobilità dei giovani e la comprensione tra i popoli attraverso tre tipi di azioni:

  • Euro-Med Youth Exchanges
  • Euro-Med Youth Voluntary Service
  • Euro-Med Youth Training and Networking (Contact Making Seminars, Study Visits, Training Courses and Seminars)

Info: Youth in Action – website   EuroMed Youth IV – fiche and news   EuroMed Youth IV – website   ENPI Info Centre webpage – youth

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *