«

»

Programma di ricerca euro-mediterranea: 40 miliardi di euro dalla Comunità europea

MIGRATION_JobFuturemedspringQuasi una dozzina di progettisti algerini hanno già presentato domanda per un programma di ricerca focalizzato sull’energetico, sui cibi di alta qualità a prezzi accessibili e sulla scarsità di risorse, tra cui quelle idriche.

Lanciato dalla Plateforme scientifique, politique, de recherche et d’innovation méditerranéenne (MED-Spring) e finanziato dal 7° Programma quadro della Comunità europea con 40 miliardi di euro, il progetto coinvolge 28 partner in tutto il Mediterraneo, tra cui il Ministero algerino dell’Insegnamento Superiore e della Ricerca Scientifica.

Il programma è rivolto a giovani ricercatori e imprenditori provenienti dai Paesi di tutto il Mediterraneo; offre loro l’opportunità di presentare le loro idee a potenziali investitori in occasione della prima riunione del partenariato euromediterraneo per la ricerca e innovazione, che si terrà il 12 e 13 febbraio 2014 a il Cairo, Egitto.

Imprenditori e ricercatori hanno tempo fino al 30 novembre 2013 per presentare i propri progetti e  per ottenere l’aiuto di investitori. I candidati sono invitati a compilare la manifestazione di interesse e inviarla a [email protected] e preparare un video di 5 minuti che illustri l’idea.

Continua a leggere cliccando qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *