«

»

Algeria: il polo biotecnologico di Sidi Abdellah porterà più di 12 miliardi di dollari di investimenti in Algeria

Society-International-Valentina-Stellamass_c11Il centro tecnologico, che sarà realizzato nel 2020 nella nuova città di Sidi Abdellah, porterà più di 12 miliardi di dollari di investitori stranieri nel settore farmaceutico algerino, ha detto mercoledì ad Algeri un dirigente del Ministero della Salute.

Parlando durante il Forum algerino-americano, organizzato dal Conseil des hommes d’affaires algéro-américain e PhRMA (Pharmaceutical Research e Manufacturers of America), il capo di gabinetto del Ministero della Salute, della Popolazione e della Riforma ospedaliera, Ali Rezgi ha dichiarato che “tutte le condizioni” sono soddisfatte per la realizzazione del progetto.
Questo dovrebbe portare in Algeria un volume di investimenti stranieri nell’industria farmaceutica innovativa nell’ordine degli oltre 12 miliardi di dollari.

La partnership algerino-americana nel campo della biotecnologia sarà in primo luogo un beneficio per il paziente che avrà accesso ai prodotti farmaceutici più efficaci e innovativi, e allo stesso tempo contribuirà allo sviluppo della ricerca scientifica da un lato e alla crescita dell’industria farmaceutica, dall’altro lato.

Una volta soddisfatto il fabbisogno nazionale di prodotti farmaceutici, l’Algeria li esporterà verso i Paesi arabi e africani. 
Ribadendo l’impegno del suo Paese a ”sostenere lo sviluppo del settore farmaceutico algerino”, l’ambasciatrice degli Stati Uniti d’America in Algeria, Joan Polaschik, stima che questo settore offrirà preziose opportunità per gli investimenti diretti esteri, dando all’Algeria la possibilità di diversificare la sua economia.
Evidenziando l’importanza del progetto futuro di Sidi Abdellah, la diplomatica ha detto che ci sono già 48 ​​progetti di investimento in corso, di cui 9 sono rappresentati da prodotti farmaceutici americani e imprese e società di materiale sanitario.

Continua a leggere QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *