«

»

Governance e finanziamento del settore idrico al centro del dibattito Mediterraneo

Society-International-Valentina-StellaWater resourcesLa prima conferenza regionale dell’Unione per il Mediterraneo dal titolo «Gouvernance et financement du secteur de l’eau en Méditerranée», che si è tenuto ad Atene dal 28 al 30 ottobre 2014, ha visto la partecipazione di centinaia di esperti di acqua e attori nella regione del Mediterraneo legati o no al settore idrico.

Tra questi, rappresentanti della società civile e le autorità del settore privato. Questa conferenza ha integrato il lavoro di successo intrapreso in Giordania e Tunisia nella prima fase.

IL Segretario Generale per l’Acqua e l’Ambiente dell’Unione per il Mediterraneo, Naser Tahboub, ha parlato alla cerimonia di apertura e ha sottolineato la necessità di “rafforzare la cooperazione regionale per migliorare la capacità istituzionale e la risposta alla carenza idrica e rispondere ad una chiara esigenza di stabilità finanziaria“.

La conferenza di tre giorni ha presentato i risultati di colloqui politici, in materia di acque, che si sono verificati a livello nazionale in Giordania e Tunisia nel corso del primo anno di attuazione del progetto (2013-2014). Si è anche discusso sull’imminente realizzazione del progetto in Palestina, nel mese di novembre, e.su come proseguire il secondo anno.

(Continua a leggere)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *