«

»

Human Planet, lo spettacolo del mondo

Deserti, foreste, ghiacci, oceani… Risorse preziose che l’uomo ha imparato a sfruttare e luoghi inospitali ai quali ha saputo adattarsi tra mille insidie e difficoltà in una continua lotta per la sopravvivenza.
Sono i tanti volti del nostro Pianeta che si possono ammirare nel video Human Planet realizzato dalla BBC per presentare la nuova serie Tv di otto documentari monografici – oceani, deserti, terre artiche, giungla, montagne, fiumi, città, campagna – dedicati al rapporto tra l’Uomo e il suo ambiente.

Un lavoro di due anni, lungo e intenso, per raccontare la vita in 40 Paesi diversi attraverso 70 storie differenti. Questo viaggio è stato anche seguito dal fotografo Timothy Allen che, a fianco della troupe, ha immortalato i luoghi visitati e le persone incontrate, le cui immagini sono state poi raccolte e raccontate sul suo blog.
Human Planet è un giro del mondo in pochi minuti, emozionante e spettacolare, che ci permette di conoscere da vicino tante e diverse realtà presenti sul Pianeta in cui viviamo, un organismo fragile e forte insieme, che dobbiamo proteggere e preservare perché la nostra esistenza dipende da questo.

2 comments

  1. Ordagova

    Stupendo

  2. Francesca

    bellissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *