«

»

Tunisia: Forum della Gioventù dal 29 aprile al 1 maggio

Society-International-Valentina-Stellaforum-jeunesse-680x340Organizzato dall’Istituto francese della Tunisia, in collaborazione con associazioni partner tunisine e francesi, il “Forum jeunessesi terrà a Gafsa dal 29 aprile al 1 maggio 2016.

Questo evento annuale riunirà 150 giovani attori associativi di tutta la Tunisia, la Francia, il Maghreb e l’Africa sub-sahariana, impegnati nella società civile.

Il tema generale del Forum è intitolato: “La formazione e l’occupabilità dei giovani“.

Durante i tre giorni di workshop, i partecipanti potranno discutere i problemi comuni, immaginare progetti concreti da sottoporre ai governatorati di Gafsa, Tozeur, Kasserine, Sidi Bouzid e Kebili e che possono poi essere sostenuti dall’Istituto francese della Tunisia.

Dieci laboratori saranno allestiti intorno ai seguenti temi: potenziale dell’agricoltura locale; artigianato e mestieri d’arte; conservazione ambientale; agenda dei giovani: cittadini di oggi e leader di domani; inclusione e occupazione; cultura e espressione artistica; patrimonio e identità; comportamenti a rischio: quali strumenti innovativi? ; decentramento e sviluppo locale; media e nuove tecnologie.

In programma il 30 aprile anche un concerto di Imed Alibi e di altri ospiti.

(Fonte: lEconomiste Maghrebin)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *