«

»

UE e Marocco: accordo su pubblica amministrazione, occupazione, alfabetizzazione e agricoltura

SOCIETYmaroc agreementsIl capo della delegazione dell’Unione Europea in Marocco, Rupert Joy, e il ministro marocchino dell’Economia e delle Finanze, Mohamed Boussaid, hanno firmato quattro accordi di finanziamento per un importo complessivo di 1.860 milioni di dirham di supporto a vari programmi nei settori della gestione delle finanze pubbliche, l’occupazione, l’alfabetizzazione e l’agricoltura.

Nel dettaglio: sostegno dell’Unione Europea per la riforma della gestione e del finanziamento pubblico (841 milioni di dirham), supporto per la creazione di posti di lavoro e per lo sviluppo delle competenze (447 milioni di dirham), sostegno alla strategia nazionale di alfabetizzazione (391 milioni di dirham) , e, infine, supporto alla strategia nazionale del Consiglio agricolo (più di 180 milioni di dirham).

In questa occasione, il signor Rupert Joy ha detto : “Queste quattro nuove sovvenzioni dimostrano il continuo impegno dell’Unione europea a sostenere il governo del Marocco, coerentemente, nel rafforzamento della governance pubblica e la promozione dello sviluppo economico e sociale. Lo sviluppo economico  sarà supportato dalla creazione di capacità, in linea con le esigenze del mercato del lavoro, con il supporto per le piccole imprese, per ridurre la disoccupazione giovanile, così come la lotta contro l’analfabetismo. Miriamo, in particolare, alla occupabilità dei giovani” .

Per continuare a leggere, clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *