«

»

Unknown Iraq

SOCIETY


Unknown Iraq è il documentario che la giornalista Laura Silvia Battaglia presenterà giovedì 11 aprile a Roma e martedì 16 aprile a Milano.

 Il 20 marzo 2003 gli Stati Uniti occupavano l’Iraq con l’operazione militare “Iraqi Freedom”. Da allora sono passati dieci anni. Dieci anni di guerra in nome del terrorismo e della democrazia. Dieci anni di odio e di caos. Oggi l’Iraq è il quinto Paese più corrotto al mondo ed è il più corrotto in assoluto in Medio Oriente.

Tra le denunce di chi non ha mai più rivisto i propri familiari rapiti e chi è rimasto segnato per sempre sul corpo dalle armi non convenzionali americane, “Unknown Iraq” raccoglie storie mai sentite, storie di chi è rimasto. Perché in Iraq sopravvive una nuova generazione di cittadini che vorrebbe vivere una nuova stagione. Ragazzi creativi e pieni di speranza ma che non sanno più a chi e in cosa credere.

Info: Roma – giovedì 11 aprile alle ore 20.30 aPiccolo Apollo (entrata di via Bixio, angolo Via Conte Verde); Milano – martedì 16 aprile ore 19.00 alla Libreria del Mondo Offeso (Via Cesare Cesariano, 7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *