Programma di ricerca euro-mediterranea: 40 miliardi di euro dalla Comunità europea

medspringQuasi una dozzina di progettisti algerini hanno già presentato domanda per un programma di ricerca focalizzato sull’energetico, sui cibi di alta qualità a prezzi accessibili e sulla scarsità di risorse, tra cui quelle idriche.

Lanciato dalla Plateforme scientifique, politique, de recherche et d’innovation méditerranéenne (MED-Spring) e finanziato dal 7° Programma quadro della Comunità europea con 40 miliardi di euro, il progetto coinvolge 28 partner in tutto il Mediterraneo, tra cui il Ministero algerino dell’Insegnamento Superiore e della Ricerca Scientifica.

Il programma è rivolto a giovani ricercatori e imprenditori provenienti dai Paesi di tutto il Mediterraneo; offre loro l’opportunità di presentare le loro idee a potenziali investitori in occasione della prima riunione del partenariato euromediterraneo per la ricerca e innovazione, che si terrà il 12 e 13 febbraio 2014 a il Cairo, Egitto.

Imprenditori e ricercatori hanno tempo fino al 30 novembre 2013 per presentare i propri progetti e  per ottenere l’aiuto di investitori. I candidati sono invitati a compilare la manifestazione di interesse e inviarla a [email protected] e preparare un video di 5 minuti che illustri l’idea.

Continua a leggere cliccando qui

Share this article

About the author

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may also like

Read in your language

Listen to our podcast

Reserved area

Columns

Write For Us

Job and Future

Not Only Med

Archive

Revolutions

Med Youth Forum

Receive our news

Search

Previous months

Archives
Edit Template

Partnership

Follow Us

Cc.logo.white
All rights reserved © Focusméditerranée | registered at the Court of Milan, Italy (n.182 on 31/3/2011) | Privacy policy