Stati Uniti e Israele: è guerra di spionaggio

2105-Israel-BENEDICTENon c’è onore fra i ladri. Quando il mondo ha scoperto che la National Security Agency (NSA) aveva messo sotto controllo il cellulare della cancelliera tedesca Angela Merkel, il comportamento degli americani è stato criticato e considerato indegno di una nazione amica. Oggi, sono i funzionari dei servizi segreti degli Stati Uniti che insorgono – in tutta discrezione e solo dietro le porte chiuse del Campidoglio – contro le operazioni di spionaggio degli  “amici” di Israele.

Secondo diversi rapporti confidenziali relativi ad un disegno di legge volto a  facilitare le condizioni per la concessione di visti ai cittadini israeliani in entrata negli Stati Uniti, le manovre israeliane per rubare i segreti degli Stati Uniti con il pretesto di missioni commerciali e contratti tecnologici di difesa “hanno oltrepassato la linea“.

Lo spionaggio israeliano e statunitense sarebbe senza uguali, hanno dichiarato gli specialisti di contro-spionaggio al Comitato Giudiziario della Camera dei Rappresentanti e della Commissione per gli Affari Esteri. Queste attività vanno ben oltre quelle di altri stretti alleati come Germania, Francia, Regno Unito o Giappone. Nel mese di gennaio, un membro del personale del Congresso ha definito uno dei rapporti  “électrochoc alarmant et même terrifiant “.

[Scopri di più, clicca qui]

Share this article

About the author

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may also like

Read in your language

Listen to our podcast

Reserved area

Write For Us

Job and Future

Not Only Med

Receive our news

Search

Previous months

Archives
Edit Template

Partnership

All rights reserved © Focusméditerranée | registered at the Court of Milan, Italy (n.182 on 31/3/2011) | Privacy policy