Occupazione, principale causa di partenza per l’estero

Immigration-(2014-01-21)Il fenomeno dell’immigrazione in tutto il mondo non è diminuito. Nord America, Europa meridionale, Austria, Germania e Svizzera sono le destinazioni più popolari dei marocchini.

Una recente indagine condotta da Zurich Insurance in 12 Paesi, tra cui il Marocco, dimostra che il fenomeno non è diminuito, almeno negli intenti . L’ indagine è stata condotta tra l’8 agosto e il 21 settembre 2013 da parte delle imprese GfK Switzerland AG e GfK mondial,  globale (per l’Australia), Millward Brown (per l’Irlanda) e Bjconsult (per il Marocco). Sul campione complessivo di 7754 intervistati, è stato incluso un campione rappresentativo tra 500 e 1000 persone per Paese . In Marocco, sono state intervistate 501 persone , di cui il 51 %  uomini . L’indagine ha coinvolto una popolazione di età compresa tra i 18 e i 65 anni di categorie professionali ( CSP) dalla A alla E.

Nella relazione rilasciata da Zurich Insurance Morocco, filiale della società svizzera , i risultati mostrano che le fluttuazioni dell’economia globale hanno avuto un impatto sulla motivazione della popolazione , che si concentrano più sulla ricerca di sicurezza del lavoro e la stabilità finanziaria. Una copertura assicurativa affidabile sarebbe anche tra i fattori che giustificano il desiderio di cambiamento tra gli intervistati . In Marocco, il 40 % della popolazione intervistata aveva programmato di trasferirsi un giorno . Questo punteggio è vicino alla media globale ( 36 % ). Tra quelli pronti ad emigrare , una buona parte poi non traduce in atto la volontà ( 18%) . Quelli che non lo fanno assolutamente pensano principalmente alle loro responsabilità familiari (23%) e alla sicurezza che offre il loro Paese ( 21 % ) .

Continuare a leggere cliccando qui.

Share this article

About the author

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may also like

Read in your language

Listen to our podcast

Reserved area

Write For Us

Job and Future

Not Only Med

Receive our news

Search

Previous months

Archives
Edit Template

Partnership

All rights reserved © Focusméditerranée | registered at the Court of Milan, Italy (n.182 on 31/3/2011) | Privacy policy