Appuntamenti mediterranei contro i muri

visuel_expo_frontieres_1

Migrazioni
E’ ormai il settimo tentativo da maggio dello scorso anno: oggi e domani i capi di Stato e di governo dell’Unione europea si incontrano per affrontare l’emergenza migrazioni. La Germania spinge per un accordo con la Turchia, con il preciso obiettivo di ridurre il flusso di migranti in arrivo sulle isole greche.

Muri in mostra
In mostra al Museo della Storia dell’Immigrazione di ParigiFrontières“, un’esposizione per comprendere il ruolo e problemi contemporanei delle frontiere nel mondo e ripercorrere le storie singolari di coloro che li attraversano oggi.

Marcia contro i muri
#Overthefortress è una campagna sociale di crowdfunfing contro i muri costruiti in Europa per contrastare i flussi migratori. Appuntamento, dunque, venerdì 25 marzo con la ”March #overthefortress”, una marcia voluta dalle associazioni in favore dei migranti: dal Porto di Ancona fino alla Grecia e al confine greco-macedone.
Clicca qui per maggiori informazioni.

Comprendere le complessità del Medio Oriente
La presenza di cellule legate all’ISIS in Libia e il flusso di migranti che dalle coste libiche raggiunge l’Italia, sono minacce reali per l’Italia? Il 23 marzo alle 18.00 presso la Fondazione Corriere della Sera a Milano (Sala Buzzati – Via Balzan 3 ang. Via San Marco 21), un incontro per rispondere ai maggiori interrogativi sulle dinamiche mediorientali.

Share this article

About the author

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may also like

Read in your language

Listen to our podcast

Reserved area

Write For Us

Job and Future

Not Only Med

Receive our news

Search

Previous months

Archives
Edit Template

Partnership

All rights reserved © Focusméditerranée | registered at the Court of Milan, Italy (n.182 on 31/3/2011) | Privacy policy