Libri e lettura: Bookcity Milano 2019

Libro, lettura e lettori sono anche quest’anno i motori e protagonisti della capitale lombarda, che accoglie l’ottava edizione di Bookcity Milano, iniziativa voluta dal Comune della città per diffondere conoscenza. Dal 13 al 17 novembre saranno tantissime le manifestazioni, con 1500 eventi gratuiti e più di 3mila autori presenti.

Bookcity resta fedele al suo modello curioso, aperto e inclusivo. Si parlerà di storia e attualità, arte, musica, spettacolo, poesia e narrativa, filosofia, psicologia e spiritualità, ma anche di Africa e di giovani.

Per i temi ‘Afriche’ e ‘Poesia’, segnaliamo la presentazione del libro “Jean Sénac – Per una terra possibile”, a cura di Ilaria Guidantoni (curatrice, traduttrice).  Oltre ai testi poetici, il volume riporta le prime due lettere che Jean Sénac scrisse ad Albert Camus e a René Char. Poeta di altissima levatura, Sénac ha lasciato un’opera letteraria considerevole. Il libro permette di comprendere meglio la sua vita tormentata, al servizio della poesia, dell’emozione e della terra d’Algeria, appassionatamente amata. Le illustrazioni sono di Denis Martinez, pittore algerino grande amico di Jean Sénac.
L’evento si terrà sabato 16 novembre alle ore 18.30 presso il Circolo Filologico Milanese, Studio, in via Clerici 10.

Share this article

About the author

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may also like

Read in your language

Listen to our podcast

Reserved area

Write For Us

Job and Future

Not Only Med

Receive our news

Search

Previous months

Archives
Edit Template

Partnership

All rights reserved © Focusméditerranée | registered at the Court of Milan, Italy (n.182 on 31/3/2011) | Privacy policy