Governance e finanziamento del settore idrico al centro del dibattito Mediterraneo

Water resourcesLa prima conferenza regionale dell’Unione per il Mediterraneo dal titolo «Gouvernance et financement du secteur de l’eau en Méditerranée», che si è tenuto ad Atene dal 28 al 30 ottobre 2014, ha visto la partecipazione di centinaia di esperti di acqua e attori nella regione del Mediterraneo legati o no al settore idrico.

Tra questi, rappresentanti della società civile e le autorità del settore privato. Questa conferenza ha integrato il lavoro di successo intrapreso in Giordania e Tunisia nella prima fase.

IL Segretario Generale per l’Acqua e l’Ambiente dell’Unione per il Mediterraneo, Naser Tahboub, ha parlato alla cerimonia di apertura e ha sottolineato la necessità di “rafforzare la cooperazione regionale per migliorare la capacità istituzionale e la risposta alla carenza idrica e rispondere ad una chiara esigenza di stabilità finanziaria“.

La conferenza di tre giorni ha presentato i risultati di colloqui politici, in materia di acque, che si sono verificati a livello nazionale in Giordania e Tunisia nel corso del primo anno di attuazione del progetto (2013-2014). Si è anche discusso sull’imminente realizzazione del progetto in Palestina, nel mese di novembre, e.su come proseguire il secondo anno.

(Continua a leggere)

Share this article

About the author

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may also like

Read in your language

Listen to our podcast

Reserved area

Write For Us

Job and Future

Not Only Med

Receive our news

Search

Previous months

Archives
Edit Template

Partnership

All rights reserved © Focusméditerranée | registered at the Court of Milan, Italy (n.182 on 31/3/2011) | Privacy policy