«

»

Algeria ospite d’onore della prossima Fiera europea

SOCIETYfiera europeaL’Algeria sarà l’ospite d’onore della 82a edizione della Fiera europea che si terrà dal 5 al 15 settembre 2014 nella città francese di Strasburgo , capitale parlamentare d’Europa, su iniziativa di “Strasburgo Events”.

La proposta fatta dagli organizzatori della Fiera europea, fortemente incoraggiata dalla città di Strasburgo, di scegliere l’Algeria come ospite d’onore, riflette alcuni loro interessi nel Paese, nonché la sua attrattiva economico, commerciale e turistica”, hanno riferito fonti consolari all’APS. “L’Algeria avrà la possibilità di rafforzare il suo prestigio e la reputazione nel mondo” hanno aggiunto.

Approfittando dell’evento, che ogni anno onora un Paese, questa città nel nord-est della Francia, e capitale della regione dell’Alsazia, sarà avvolta nei colori dell’Algeria. Le stesse tinte verranno proposte anche su tutti i mezzi di trasporto urbani, così come sui cartelloni pubblicitari.

Fiera europea è l’investimento economico, commerciale e mediatico più importante del Grande Nord-Est della Francia e delle regioni di frontiera tedesca e svizzera.

Dato lo status di capitale d’Europa della città, la presenza di numerose istituzioni europee e un importante corpo diplomatico con il Consiglio d’ Europa, il prestigio di questo evento , che si muove oltre i confini della Francia, ospita ogni anno oltre mille espositori provenienti da 25 Paesi e attira fino a 200mila visitatori.

(Per saperne di più)

Lascia un commento