Giovedì 30 maggio appuntamento con una gallery fotografica prodotta da piccoli reporter italiani che vivono a Parigi.
I bambini della classe quinta elementare della Scuola Leonardo da Vinci di Parigi hanno partecipato al progetto “Fotonotizia”, voluto dalla maestra Raffaella Gambardella e realizzato in collaborazione con FocusMéditerranée.
La missione affidata ai piccoli reporter è stata quella di individuare scenari di dialogo ed incontro nei parchi di Parigi e produrre, ciascuno, la propria fotonotizia. FocusMéditerranée ha raccolto i lavori di questi giovani creativi e ve li mostrerà tutti il prossimo 30 maggio. Non mancate all’appuntamento!
Gli angoli verdi della Ville lumière sono, infatti, mete turistiche, spazi di svago e riposo, occasioni per fare un picnic all’aperto, ma anche e soprattutto luoghi di incontro e dialogo.
I parigini li occupano appena spunta un raggio di sole. Non ha importanza a quale comunità o classe sociale si appartenga e quale lingua si parli, ciò che conta è condividere la stessa passione.
Giovani e anziani si danno appuntamento per una partita a bocce; fan di Michael Jackson si incontrano a pochi passi dalla torre Eiffel e preparano uno show, copiando costumi e movimenti della star; amanti del pugilato si allenano sotto un gazebo.
Non mancano i fissati con le bici, che montano sul sellino e, muniti di casco e mazze, improvvisano una partita di “bike polo”. Ma c’è anche chi preferisce fare ginnastica aerobica con la musica a tutto volume, chi balla il tango lungo la Senna e chi, invece, prende il sole sulla rive droite.