Human Planet, lo spettacolo del mondo

 

https://www.youtube.com/watch?v=2HiUMlOz4UQ

Deserti, foreste, ghiacci, oceani… Risorse preziose che l’uomo ha imparato a sfruttare e luoghi inospitali ai quali ha saputo adattarsi tra mille insidie e difficoltà in una continua lotta per la sopravvivenza.
Sono i tanti volti del nostro Pianeta che si possono ammirare nel video Human Planet realizzato dalla BBC per presentare la nuova serie Tv di otto documentari monografici – oceani, deserti, terre artiche, giungla, montagne, fiumi, città, campagna – dedicati al rapporto tra l’Uomo e il suo ambiente.

Un lavoro di due anni, lungo e intenso, per raccontare la vita in 40 Paesi diversi attraverso 70 storie differenti. Questo viaggio è stato anche seguito dal fotografo Timothy Allen che, a fianco della troupe, ha immortalato i luoghi visitati e le persone incontrate, le cui immagini sono state poi raccolte e raccontate sul suo blog.
Human Planet è un giro del mondo in pochi minuti, emozionante e spettacolare, che ci permette di conoscere da vicino tante e diverse realtà presenti sul Pianeta in cui viviamo, un organismo fragile e forte insieme, che dobbiamo proteggere e preservare perché la nostra esistenza dipende da questo.

Share this article

About the author

Leave a comment

2 Comments

  • Francesca

    bellissimo!

  • Ordagova

    Stupendo

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may also like

Read in your language

Listen to our podcast

Reserved area

Columns

Write For Us

Job and Future

Not Only Med

Archive

Revolutions

Med Youth Forum

Receive our news

Search

Previous months

Archives
Edit Template

Partnership

Follow Us

Cc.logo.white
All rights reserved © Focusméditerranée | registered at the Court of Milan, Italy (n.182 on 31/3/2011) | Privacy policy