CINEMA/ Sguardi Altrove Film festival: arte, crisi e rinascita nel Mediterraneo

Sguardi Altrove_640Arte, crisi e rinascita nel Mediterraneo è il tema principale dell’edizione di quest’anno di Sguardi Altrove Film Festival, l’appuntamento con il cinema che la città di Milano offre fino al 23 marzo. Il Festival è nato nel 1992 con l’obiettivo di sensibilizzare il grande pubblico, attraverso i linguaggi del cinema e dell’arte contemporanea, ai temi della condizione della donna e della promozione del dialogo interculturale.

 

 


Alle proiezioni si affiancheranno eventi musicali e teatrali, oltre a rappresentazioni di opere di artisti di provenienza internazionale. Uno spaccato sulla crisi contemporanea di un‘area del Mediterraneo particolarmente colpita. Il Festival è un esperimento significativo che cerca di intercettare le tensioni civili e culturali della gente e del cambiamento di prospettiva del futuro sviluppo dell’area.

 

La programmazione cinematografica troverà ampliamento anche nella sezione parallela Tasselli d’Arte – Oltre il Cinema, con una mostra collettiva alla Triennale di Milano dedicata  all’arte contemporanea.

Info: Clicca qui per consultare il programma completo.

 

Share this article

About the author

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may also like

Read in your language

Listen to our podcast

Reserved area

Columns

Write For Us

Job and Future

Not Only Med

Archive

Revolutions

Med Youth Forum

Receive our news

Search

Previous months

Archives
Edit Template

Partnership

Follow Us

Cc.logo.white
All rights reserved © Focusméditerranée | registered at the Court of Milan, Italy (n.182 on 31/3/2011) | Privacy policy