Arte, crisi e rinascita nel Mediterraneo è il tema principale dell’edizione di quest’anno di Sguardi Altrove Film Festival, l’appuntamento con il cinema che la città di Milano offre fino al 23 marzo. Il Festival è nato nel 1992 con l’obiettivo di sensibilizzare il grande pubblico, attraverso i linguaggi del cinema e dell’arte contemporanea, ai temi della condizione della donna e della promozione del dialogo interculturale.
Alle proiezioni si affiancheranno eventi musicali e teatrali, oltre a rappresentazioni di opere di artisti di provenienza internazionale. Uno spaccato sulla crisi contemporanea di un‘area del Mediterraneo particolarmente colpita. Il Festival è un esperimento significativo che cerca di intercettare le tensioni civili e culturali della gente e del cambiamento di prospettiva del futuro sviluppo dell’area.
La programmazione cinematografica troverà ampliamento anche nella sezione parallela Tasselli d’Arte – Oltre il Cinema, con una mostra collettiva alla Triennale di Milano dedicata all’arte contemporanea.
Info: Clicca qui per consultare il programma completo.