«

»

Lab’ESS lancia il programma di scambio e di sviluppo per gli imprenditori sociali sulla zona euro-mediterranea

SOCIETYphoto-kofm-300x225Lab’ESS, Laboratorio di economia sociale e solidale, ha lanciato l’8 luglio 2014, la prima sessione di selezione dei candidati per il programma SEED EURO-MED, un programma di scambio per gli imprenditori sociali.

Il Lab’ESS è la struttura selezionata in Tunisia per ospitare il programma SEED EURO-MED: il programma prevede di inviare 18 imprenditori sociali tunisini in uno dei 5 Paesi selezionati (Regno Unito, Francia, Tunisia, Algeria e Marocco) e ospitare parallelamente quelli stranieri in Tunisia.

Dedicato alla regione euro-mediterranea, il programma SEED EURO-MED consente ai giovani manager di rimanere con l’imprenditore di casa, quello che ospita, da 1 a 3 mesi (finanziati da sovvenzioni della Commissione europea) per lo scambio professionale e personale, attraverso l’apprendimento reciproco e il dialogo interculturale.
Durante questo periodo, gli imprenditori ricevono un sostegno finanziario, informativo, di preparazione, e uno staff di coaching per realizzare il loro progetto.

Développement Sans Frontières Tunisie (projet Lab’ESS) et le Comptoir de l’Innovation (France) hanno lanciato il progetto con altri tre partner: EUCLIDE Network (Grande Bretagne), Jeunes Leaders Marocains et MEDAFCO (Algérie) e con il sostegno della Commissione europea.

Per ottenere ulteriori informazioni: www.labess.tn
Invia anche tu la tua candidatura entro venerdì 26 settembre 2014, data per le domande per la prima sessione di chiusura.

(Fonte Articolo Tunisiait)

Lascia un commento