Il Forum Sociale Mondiale è uno spazio di dibattito democratico di idee, di approfondendo e di riflessione, di formulazione di proposte, scambio di esperienze e articolazione dei movimenti sociali, reti, ONG e altre organizzazioni della società civile che si oppongono al neoliberismo e alla dominazione del mondo da parte del capitale e di ogni forma di imperialismo.
Dal primo incontro mondiale nel 2001 è seguito un processo permanente di ricerca e la costruzione di alternative alle politiche neoliberiste. Ciò è sancito dalla Carta dei Principi del Forum Sociale Mondiale.
Il Forum Sociale Mondiale si caratterizza anche per la sua pluralità e diversità. Non è né religioso, né di governo, né di parte. Esso mira ad agevolare la rete comune e a decentrare associazioni e movimenti impegnati, sia a livello locale sia internazionale, in azioni concrete per costruire un altro mondo, senza tentare di incarnare un organo di rappresentanza della società civile globale. Il Forum Sociale Mondiale non è un’associazione o un’organizzazione.
Questa l’essenza dell’incontro che si è aperto a Tunisi lo scorso 26 marzo. Tutte le altre informazioni in arabo, inglese, francese e spagnolo al sito ufficiale dell’organizzazione: https://www.fsm2013.org/
Guarda la gallery realizzata da Laura Silvia Battaglia:
INDIA. Mumbai. 2010. Forshe taxi driver along Marine Drive (Nanzeen).
Contact email:
New York : [email protected]
Paris : [email protected]
London : [email protected]
Tokyo : [email protected]
Contact phones:
New York : +1 212 929 6000
Paris: + 33 1 53 42 50 00
London: + 44 20 7490 1771
Tokyo: + 81 3 3219 0771
Image URL:
http://www.magnumphotos.com/Archive/C.aspx?VP3=ViewBox_VPage&IID=2K7O3RTCDAOM&CT=Image&IT=ZoomImage01_VForm