Homo Faber, un viaggio nella vita umana

12a Homo Faber24 Dreams Venice Ph.silvia Dogliani 1240Il 30 settembre è l’ultimo giorno possibile per visitare a Venezia la mostra Homo Faber 2024: un viaggio attraverso le fasi della vita umana. Per chi non avrà l’occasione di vederla, proponiamo una gallery immersiva.
La Fondazione Giorgio Cini, insieme alla Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte e alla Michelangelo Foundation ha voluto celebrare, in questa terza edizione, l’eccellenza dell’artigianato artistico.

Dall’infanzia alle avventure di viaggio, dalle passioni amorose ai sogni, l’arte e l’artigianato arricchiscono ogni istante della nostra esistenza. Dietro ogni oggetto esposto c’è, infatti, una storia di maestria e di mani sapienti che trasformano la materia per celebrare le esperienze quotidiane e i momenti più preziosi della nostra vita.


Sotto la direzione artistica di Luca Guadagnino e l’architetto Nicolò Rosmarini, il tema “The Journey of Life“, ideato da Hanneli Rupert della Michelangelo Foundation, prende forma in un allestimento che immerge i visitatori in un percorso a tappe: nascita (birth), infanzia (childhood), celebrazione (celebration), eredità (inheritance), amore e unioni (love courtship, love union), viaggio (journeys), natura (nature), sogni (dreams), dialoghi (dialogues) e morte (afterlife).

Ambientata nella magnifica cornice della Fondazione Giorgio Cini sull’isola di San Giorgio Maggiore, l’esposizione si snoda in un intreccio di opere curiose, in un contesto che unisce bellezza, storia e cultura.

Le creazioni esposte provengono da talenti internazionali, frutto di tecniche e innovazioni. Gli allestimenti e le dimostrazioni dal vivo fanno di Homo Faber un’esperienza immersiva, dove tradizione e modernità si incontrano per raccontare storie senza tempo.

Share this article

About the author

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may also like

Read in your language

Listen to our podcast

Reserved area

Write For Us

Job and Future

Not Only Med

Receive our news

Search

Previous months

Archives
Edit Template

Partnership

All rights reserved © Focusméditerranée | registered at the Court of Milan, Italy (n.182 on 31/3/2011) | Privacy policy