Nessuno è ‘Libero’ al mondo

Gare du Lyon_Paris_13:11:15
Evacuazioni e controlli della polizia alla Gare de Lyon di Parigi poche ore prima degli attacchi terroristici. Ph. Silvia Dogliani

Nessuno è ‘Libero‘ al mondo … e per fortuna! Perché, nonostante notevoli sforzi di ricerca tra le prime pagine cartacee e web delle principali testate conservatrici del mondo non siamo riusciti a scovare un titolo come quello con cui ha aperto stamane il quotidiano diretto da Maurizio Belpietro “Bastardi Islamici”, riferendosi agli attacchi terroristici che hanno insanguinato Parigi nella notte tra il 13 e 14 novembre.

Abbiamo però poi pensato che qualche giornale, pur non avendo il coraggio di un titolo tanto reboante, abbia comunque condotto la crociata anti-Islam nelle retrovie di un editoriale da scovare nelle colonnine laterali: nulla.

Non ci siamo arresi: e così a cercare su google news “Islamic bastards”, “bâtards islamiques”, “islamic war” e simili….nessun risultato è stato trovato.

Ciò che abbiamo trovato è stata la corale promessa politica di voler annientare Daesh e la globale consapevolezza della differenza tra Islam e Isis.

Share this article

About the author

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may also like

Read in your language

Listen to our podcast

Reserved area

Columns

Write For Us

Job and Future

Not Only Med

Archive

Revolutions

Med Youth Forum

Receive our news

Search

Previous months

Archives
Edit Template

Partnership

Follow Us

Cc.logo.white
All rights reserved © Focusméditerranée | registered at the Court of Milan, Italy (n.182 on 31/3/2011) | Privacy policy