Da Atene un viaggio nel Mediterraneo. Dyptichum – Sguardi mediterranei sull’Italia: immagini e poesie

Dyptichum - Sguardi mediterranei sull'ItaliaVenerdì 30 gennaio ad Atene si apre la mostra fotografica “Dyptichum – Sguardi mediterranei sull’Italia: immagini e poesie“.
L’esposizione si articola in due sezioni: “Viaggio in un’Italia senza tempo” e “Porte e finestre d’Italia”, presentata nel corso di quattro anni in varie città del Mediterraneo.

Le immagini di Zosi Zografidou e Pedro Luis Ladron de Guevara – nella loro nuova veste del Dyptichum – iniziano il loro viaggio nel Mediterraneo da Atene (gennaio-febbraio 2015), dove vengono presentate dall’Istituto italiano di Cultura in Grecia. Da marzo saranno presentate nella Villa Parravicino Sossnovsky a Erba, sul lago di Como, per celebrare la giornata della primavera del FAI.

Parole e immagini, visioni e poesie si intrecceranno per offrire un viaggio fuori dal tempo, pieno di memorie ed emozioni, di paesaggi, di ricordi e di impressioni di un’Italia immortale e perenne, di ieri, di oggi, di domani. La mostra, organizzata dall’Istituto italiano di cultura di Atene, resterà aperta fino al 28 febbraio.

(fonte: Farnesina)

Share this article

About the author

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may also like

Read in your language

Listen to our podcast

Reserved area

Write For Us

Job and Future

Not Only Med

Receive our news

Search

Previous months

Archives
Edit Template

Partnership

All rights reserved © Focusméditerranée | registered at the Court of Milan, Italy (n.182 on 31/3/2011) | Privacy policy