
“Ci siamo conosciuti nel 1991 a Villa Arconati“, racconta il fotografo Angelo Redaelli ricordando Dario Zigiotto, una delle figure più emblematiche del Festival di Villa Arconati a Castellazzo di Bollate
“Dario mi ha dato il mio primo ‘pass’ per fotografare gli spettacoli del Festival annuale di musica e danza. Da allora, abbiamo collaborato per tantissimi eventi, concerti, conferenze e spettacoli di ogni genere, ma ci siamo anche frequentati per il puro piacere di stare insieme e prenderci in giro”, dice sorridendo. “Dario ci riusciva bene, un vero maestro”, continua Redaelli. “I suoi consigli e incoraggiamenti non sono mai mancati. Spero che le fotografie scelte per il libro siano un prezioso e concreto ricordo della sua presenza“.
Domenica 3 novembre, nella splendida cornice della Sala Museo di Villa Arconati, Redaelli presenterà il libro “Dario, sognatore di musica“, una raccolta emozionante di immagini che celebrano Zigiotto, noto per la sua professionalità, gentilezza e impegno costante mentre accoglieva artisti da ogni parte del mondo, senza fare distinzioni tra i grandi nomi e i giovani talenti agli inizi della carriera. L’evento – previsto alle ore 11.00 – rappresenta un’occasione unica per rivivere attraverso gli scatti di Redaelli l’eredità culturale e umana lasciata da Zigiotto, un uomo il cui amore per la musica ha influenzato la vita di molti.
“Grazie Dario”, dice Angelo Redaelli emozionato. “Ci incontreremo sicuramente nella prossima vita. Ne avremo di cose da raccontarci… Mi manchi e manchi a tutti”.
Info: Dario, sognatore di musica – libro fotografico di Angelo Redaelli domenica 3 novembre ore 11.00 presso la sala Museo di Villa Arconati Far a Castellazzo di Bollate – via Fametta 1