MICRONEWS: dal Nilo al Naviglio, storie di vite tra Egitto e Italia

“Dal Nilo al Naviglio – Storie di vite tra Egitto e Italia” è il titolo di un concorso che nasce con l’obiettivo di individuare le molteplici e complesse identità egiziane ed italiane presenti nei contesti metropolitani contemporanei.
Il concorso fa parte del progetto “Milano Città Mondo #03 Egitto”, promosso dal Comune di Milano in collaborazione con il Forum della Città Mondo, il Mudec – Museo delle Culture, Docucity/UNIMI e il CTU (Centro di servizio per le tecnologie e la didattica universitaria multimediale e a distanza) dell’Università degli Studi di Milano.
Documentari e testi audiovisivi verranno proiettati giovedì 25 gennaio presso l’Auditorium del Mudec a partire dalle ore 19.30. Tra i film finalisti del concorso: “AMR. Storia di un riscatto”, di Maria Laura Moraci (Italia, 2017, 25’43”); “Era domani”, di Alexandra D’Onofrio (Italia, 2017, 52’) e “Il mondo siamo noi”, di Sara Patanella (Italia, 2017, 5’40’’). In serata verrà premiato il film vincitore.
Info: “Dal Nilo al Naviglio – Storie di vite tra Egitto e Italia” presso l’Auditorium del Mudec, Via Tortona 56 Milano. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Share this article

About the author

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may also like

Read in your language

Listen to our podcast

Reserved area

Columns

Write For Us

Job and Future

Not Only Med

Archive

Revolutions

Med Youth Forum

Receive our news

Search

Previous months

Archives
Edit Template

Partnership

Follow Us

Cc.logo.white
All rights reserved © Focusméditerranée | registered at the Court of Milan, Italy (n.182 on 31/3/2011) | Privacy policy