Roma: al via la seconda edizione di MED – Mediterranean Dialogues


Si apre alle 13.30 di oggi a Roma la seconda edizione di MED – Mediterranean Dialogues, con tre giorni di incontri e dibattiti su quattro temi principali: Shared Prosperity, Shared Security, Migration, Civil Society & Culture. Si parlerà dunque di sicurezza comune, di lotta al terrorismo, di futuro del Medio Oriente (con un focus particolare su Siria e Libia), di immigrazione, energia, prospettive di crescita economica, ma anche del ruolo delle donne e dei giovani.

Parteciperanno all’evento oltre quaranta tra capi di Stato, ministri e vertici delle organizzazioni internazionali; ci saranno inoltre 500 leader del mondo della politica, dell’economia e della finanza.
MED – Mediterranean Dialogues è promosso dal ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dal’ISPI.

Info: dalle 13.30 di oggi sarà possibile seguire tutte le plenarie e molte delle sessioni parallele di Rome MED 2016 in STREAMING sul sito di ISPI. Sarà anche possibile partecipare alla cronaca twitter con l’hashtag #Med2016. Clicca qui per vedere il programma completo.

Share this article

About the author

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may also like

Read in your language

Listen to our podcast

Reserved area

Write For Us

Job and Future

Not Only Med

Receive our news

Search

Previous months

Archives
Edit Template

Partnership

All rights reserved © Focusméditerranée | registered at the Court of Milan, Italy (n.182 on 31/3/2011) | Privacy policy